RSS

[YT Pagan Challenge] #5 What does this time of year mean to you?

28 Set

Con un paio di giorni di ritardo, ma ecco qui anche la quinta settimana della Pagan Challenge!

Dicevamo… autunno. Il cane e il furetto perdono tonnellate di pelo, le cavalle stanno cominciando pian pianino ad infoltirlo, i pappagalli perdono tonnellate di penne e piumette, Porcelletto trasloca in cantina per brumare tre mesi, gli altri serpenti ormai sono quasi sincronizzati con le mute come le donne si sincronizzano i cicli, e le tarantole mangiano meno e quasi controvoglia. Le blatte smettono di sfornare ooteche a raffica e quelle già deposte non si schiudono più alla velocità della luce. Ciò non toglie che non abbiamo mai avuto così tante blatte e stiamo cominciando a regalarne in giro ad altri stramboidi come noi che tengono rettili e aracnidi in casa.

Questo periodo dell’anno per me significa CASA. Ricomincia – con calma – la stagione del teino contemplativo e delle copertine sul divano. Non è ancora l’autunno inoltrato di ottobre/novembre che piace a me, è ancora tutto abbastanza verde, ma settembre è volato via in un batter d’occhio. È ricominciata la routine su tanti fronti, e il martedì e il venerdì sera approfitto del fatto che sono sola a casa per lavare, stirare e – quando sono in pace con me stessa e con le condizioni dell’appartamento – guardarmi un film horror. Devo dire che la sesta stagione di American Horror Story mi sta piacendo abbastanza. Me la guardo a letto – ho tirato fuori il piumino leggero. Ho ricominciato ad accendere le luci “natalizie” appese al mobile delle teche in soggiorno. Alle zucchette decorative finte si sono aggiunte quelle vere (un cestino con 5-6 zucchette di varie forme e dimensioni questa settimana costa 4 euro da Lidl, è da approfittarne). Ho fatto shopping online perché in un lampo di consapevolezza ho deciso che era ora di farmi un guardaroba per le… pfffff… mezze stagioni. Ah, e ho comprato un mobiletto shabby chic per il bagno, perché Dalani è un’entità oscura che conosce i miei punti deboli. Chissà quando me lo portano.
Ho provato il Pumpkin Spice Latte fatto in casa ed è una DROGA.

Alla fine ho ristretto la cerchia delle photochallenge a cui ho intenzione di tentare di partecipare a 2, quella di @mysticmoons_tarot e quella di @glitterinthedirt, ma mi sento di segnalarvi una bella iniziativa del portale Le Vere Origini di Halloween, che trovate QUI e che si chiama “30 Giorni di Samhain”. E’ una photochallenge dalla consegna molto generica, si tratta di postare una foto al giorno (per 30 giorni) che sia significativa di quel che è Samhain per voi, con l’hashtag #30giornidiSamhain

Buon Ottobre ^___^

 
3 commenti

Pubblicato da su settembre 28, 2016 in Hedgerow Tea Coven, YouTube Pagan Challenge

 

Tag: ,

3 risposte a “[YT Pagan Challenge] #5 What does this time of year mean to you?

  1. dyarmuid

    ottobre 2, 2016 at 6:44 pm

    Decisamente la stagione più bella dell’anno, concordo! Le carte di Arthur Rackham che stai usando per questa photochallenge sono qualcosa di meraviglioso! Oltre ad AHS, hai qualche horror interessante da consigliare tra quelli visti ultimamente? 🙂

    Mi piace

     
  2. Ariell

    ottobre 10, 2016 at 5:34 pm

    E’ vero. E’ la stagione dei peli. Peli. Peli ovunque. Di cane, di gatto, di coniglio.
    Comunque, l’autunno è bellissimo, ma per me l’inverno lo è ancora di più, soprattutto quando nevica XD

    Mi piace

     

Rispondi

 
