RSS

[YT Pagan Challenge] #13 Do you use divination/what types?

23 Dic

Stavolta potete organizzare un drinking game su quante volte dico “per esempio”.

Allora, la grande assente in questo video è sicuramente la tavola Ouija… principalmente perché l’esperienza mi ha insegnato che è un argomento MOLTO delicato.
Se con il termine “divinazione” intendiamo qualsivoglia pratica a cui ricorriamo per ricevere delle risposte o comunque per accedere ad un qualche genere di conoscenza da fonti soprannaturali (citando Wikipedia), la Ouija rientra a pieno titolo nella categoria degli strumenti da divinazione – e su questo, stranamente, sembriamo essere quasi tutti d’accordo.
Ma sul come si usi, sul perché e su quali siano i possibili risultati… addio.

Io non la so usare da sola – quando sono sola di solito uso il pendolo con il quadrante, che altro non è che un foglio di carta su cui è stampato un cerchio diviso in tanti raggi quante sono le lettere dell’alfabeto, più il sì, il no e l’arrivederci (praticamente come una Ouija senza numeri).
Nella stragrande maggioranza dei casi la usiamo in gruppo, e comunque sia pendolo + quadrante che Ouija vengono adoperati per contattare Spiriti Guida o altri Maestri, mai per invitare entità random a fare quattro chiacchiere, né per (ri)chiamare i defunti.
La usiamo con successo da svariati anni, abbiamo cominciato Yuri ed io sotto la supervisione di un’amica già esperta e ci abbiamo poi introdotto anche tutto il resto del nostro Cerchio.
Non ne consiglio l’uso ma neanche lo sconsiglio, in primis perché è perfettamente inutile – tanto chi si è messo in testa di usarla, lo farà indipendentemente dal mio parere al riguardo. Inoltre c’è da dire che sono poche le persone veramente portate per la tavola (Yuri e Nicoletta sono tra questi, per esempio) e quindi la realtà dei fatti è che molto spesso quando ci si mette a fare esperimenti con la Ouija non succede una beneamata mazza. Almeno sul momento, poi sul lungo termine non mi pronuncio.

Non è mia intenzione – almeno per ora – fare un video a proposito della Ouija, però vi lascio il link a quello che ha fatto Rika, che tra quelli che ho visto ritengo sia quello che rispecchi in massima parte (non totalmente, a dire il vero) il mio parere in merito.
E ne possiamo parlare nei commenti, magari, se a qualcuno dovesse interessare in modo particolare.

Dai che tra qualche giorno mi attivano la fibra, così non mi ci vorranno più due ore e passa per caricare ogni video… e magari possiamo fare anche qualche streaming, no?

Annunci
 
11 commenti

Pubblicato da su dicembre 23, 2016 in Hedgerow Tea Coven, YouTube Pagan Challenge

 

Tag: ,

11 risposte a “[YT Pagan Challenge] #13 Do you use divination/what types?

  1. _ Æsper _

    dicembre 25, 2016 at 10:49 pm

    Ciao Giulia,prima di tutto grazie infinite per questi video. Sono veramente fatti bene e fidati se ti dico che in rete non ho mai trovato un canale che facesse video migliori dei tuoi! Apparte questo avrei una domanda pratica. Nel video citi un sacco di mazzi che ho visto su Instagram e che adorerei avere (in particolare quello della challenge che stai facendo, il wildspirit -mi pare- e quello delle fasi lunari). Come sarebbe possibile procurarseli? :)) Grazie mille e complimenti ancora per tutto quello che fai! Un abbraccio:)

    Mi piace

     
    • Hedydd

      dicembre 25, 2016 at 11:31 pm

      Ciao, grazie mille a te per tutti i complimenti! Dunque, per quanto riguarda i Wild Unknown (e gli Animal Spirit) dovrebbero essere disponibili sul sito dell’autrice – http://www.thewildunknown.com – e forse anche su Amazon.com …a quanto so, comunque, la prima edizione è esaurita e adesso si trova la seconda, ma a parte qualche carta che è stata rifatta mi sembrano identiche. Il Moon Phases invece lo vendeva direttamente Devin sul suo sito http://www.lovelightandlegacy.com, a quanto pare al momento non è disponibile ma è prevista una ristampa per l’estate 2017. Spero di esserti stata utile, fammi sapere se hai bisogno di altro 😉

      Mi piace

       
      • _ Æsper _

        dicembre 26, 2016 at 11:05 pm

        Grazie veramente! Ti riscriverò di sicuro:) Apprezzo molto il modo in cui gestisci i tuoi blog e il tuo nuovo canale you tube. Mi piace anche come ti poni nei confronti di chi ti segue 🙂
        Da persona timida quale sono mi ispira molta fiducia chi come te (da come sembra in rete almeno!) è aperto ma non esibizionista e crede nel prezioso valore della riservatezza. Spero in futuro di potermi confrontare con te sulle interessanti riflessioni che vengono fuori dal tuo blog! Sempre senza rischiare di disturbarti! Altro abbraccio 🙂

        Mi piace

         
      • Hedydd

        dicembre 26, 2016 at 11:13 pm

        Nessun disturbo, quando vuoi 😉 del resto lo scopo di aprirsi al pubblico – almeno per quanto mi riguarda – è proprio il confronto!

        Mi piace

         
  2. Evelyn

    gennaio 6, 2017 at 7:48 pm

    Ciao! Ho una cosa da chiederti. Secondo te quali sono le cose da fare per contattare con certezza entità quali spiriti guida? Ad esempio, se uso il pendolo, come faccio ad essere sicura che stia parlando con uno Spirito Guida e non con una qualche entità random?

    Mi piace

     
    • Hedydd

      gennaio 6, 2017 at 8:02 pm

      In effetti la sicurezza in principio non puoi averla… il sistema migliore sarebbe di poter cominciare con qualcuno che già conosce il suo Spirito Guida e può fare da “moderatore”, ma ovviamente è un’evenienza rarissima, quindi meglio rassegnarsi a cominciare andando con i piedi di piombo. Ci sono alcuni segnali che possono aiutarti a capire di avere a che fare con uno Spirito Guida o comunque un Maestro… il tipo di messaggi che ti dà, ad esempio. Per il resto è un po’ come con le persone, le conosci con il tempo e decidi poi se fidarti o meno!

      Liked by 1 persona

       
      • Evelyn

        gennaio 6, 2017 at 10:18 pm

        uhm sì in effetti immagino sia proprio così. Alcuni dicono che usare la tavola ouija o il pendolo in un cerchio può proteggere da entità con cattive intenzioni o comunque spiriti che non fanno parte degli Spiriti Guida. Tu cosa ne pensi?

        Mi piace

         
      • Hedydd

        gennaio 6, 2017 at 10:27 pm

        Sono d’accordo, il Cerchio aiuta e soprattutto a tavolare in compagnia si possono confrontare le varie impressioni

        Liked by 1 persona

         
  3. Evelyn

    gennaio 7, 2017 at 10:12 am

    Ultima domanda e poi ti lascio in pace u.u Hai qualche libro da consigliare sulla pratica con gli spiriti guida? (se l’hai fatto già in qualche altro post, mi scuso ma sono rimasta un po’ indietro. Devo recuperare!)

    Mi piace

     
    • Hedydd

      gennaio 7, 2017 at 10:22 am

      Ma tranquilla, fai tutte le domande che ti pare XD comunque penso di non avere un libro specifico sugli spiriti guida, però ce ne sono stati due – finora – che hanno rispecchiato in maniera particolare le mie esperienze: uno è “Channeling: come contattare la propria Guida Spirituale” di Sanaya Roman e l’altro è stato “Entrare… nei misteri dello spiritismo” di Thomas Rilk, che in sostanza è un libriccino riassuntivo dello spiritismo di Allan Kardec

      Mi piace

       
  4. Evelyn

    gennaio 7, 2017 at 3:31 pm

    Ti ringrazio! E complimenti per i tuoi video, sei di ispirazione u.u

    Mi piace

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: