RSS

[YT Pagan Challenge] #24 How does your spirituality relate to your mundane life?

10 Mar

Non avevo idea di che cosa avrei potuto dire in questo video che non ripetesse per sommi capi quello di cui già avevamo parlato in merito alla questione dell’essere usciti o no “dallo sgabuzzino delle scope”. Le mie pubbliche relazioni sono veramente scarne e per lo più ridotte, nella stragrande maggioranza dei casi, a persone che condividono la mia spiritualità o – quantomeno – ne sono al corrente. Quindi ho pensato che avremmo potuto ampliare un attimino il concetto di “vita mondana” e parlare di come la mia spiritualità influenzi le mie scelte nella vita di tutti i giorni. E qui è venuto il bello… è veramente la spiritualità che definisce le mie azioni quotidiane, o sono piuttosto le mie inclinazioni verso il mondo ad avermi portato ad abbracciare un determinato sentiero spirituale?

Alla fine credo di propendere più per la seconda ipotesi, e nel video ho tentato penosamente di spiegare anche perché.

 
2 commenti

Pubblicato da su marzo 10, 2017 in Hedgerow Tea Coven, YouTube Pagan Challenge

 

Tag: ,

2 risposte a “[YT Pagan Challenge] #24 How does your spirituality relate to your mundane life?

  1. dyarmuid

    marzo 11, 2017 at 3:01 pm

    Questo punto della YT Pagan Challenge è stato davvero interessante ed io credo che tu abbia ben espresso il concetto del non essere definiti dalla spiritualità; per lo meno a me il messaggio è arrivato. Secondo me questo tema ben si accosta alle famigerate etichette ed al rapporto di amore odio che la comunità neo-pagana ha con esse.

    In realtà, scrivendo questo commento, mi rendo conto che il discorso è molto più ampio. Basti pensare alla sessualità e a tutti i preconcetti legati ad essa.

    Condivido il tuo punto di vista sul non essere definiti dal paganesimo, ma di essere noi stessi a definirlo a seconda della nostra personalità. Dopotutto viviamo in una società che bene o male ci offre la possibilità di informarci e non siamo cresciuti in seno ad una setta con dettami rigidi che impongono di vivere secondo un determinato “stile di vita”.

    Davvero un bel contributo! Grazie di averlo condiviso con noi! 🙂

    Mi piace

     
    • Hedydd

      marzo 11, 2017 at 3:08 pm

      Sono molto contenta che si sia capito! In effetti un discorso simile m’era capitato di farlo proprio in merito alla sessualità, ho sempre pensato che non ci sarebbe bisogno di fare tante battaglie se la gente smettesse di pensare che “maschio” o “femmina” definiscano altro che i semplici cromosomi. Grazie del commento ^___^

      Liked by 1 persona

       

Rispondi

 
